Docenti


Stefano Corvucci

Stefano Corvucci

-

Una vera passione per il cibo scorre nelle sue vene: possiede due ristoranti nel centro di Bologna.
Docente di Cibologna – Scuola di cucina a Bologna.
L’aspetto, il sapore, l’aroma e la stagionalità dei prodotti: i 4 elementi su cui si basa la filosofia della Scuola di cucina di Stefano.


Lucia Bezzi

Lucia Bezzi

-

Docente e tutor per Cibologna.
Nata a Rimini, Lucia si trasferisce a Bologna nel 2001 per studiare Economia, ma presto scopre la sua vera vocazione: la cucina.
Gestisce i corsi rivolti alle Aziende e i Team-Building, i corsi rivolti alle famiglie, i catering esterni. Insegna come fare la pasta fatta a mano come faceva sua nonna.


Francesca Michelacci

Francesca Michelacci

-

Biologo nutrizionista, Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Dopo la laurea magistrale in Scienze Biologiche ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Bologna.
Svolge attività libero professionale come nutrizionista presso il Centro medico Santagostino di Bologna, dove si occupa di gestione del peso corporeo e stato di benessere attraverso modificazione delle abitudini alimentari e miglioramento dello stile di vita.
Gestisce e coordina insieme agli altri docenti i corsi: La Dieta Mediterranea elisir di salute; La cucina buona per il cuore; Cibo e Menopausa; Previeni l’ipertensione in cucina.


Giorgia Lagosti

Giorgia Lagosti

-

“ … sono fortunata. Faccio un lavoro che ho scelto, che ho fortemente voluto e … che mi appassiona. Ogni giorno”.
Dopo gli studi classici al liceo e una laurea in chimica, Giorgia ha scelto di seguire la sua passione e di mettersi in gioco dietro ai fornelli.
Oggi è Maestra di Cucina Aici, consulente, giornalista di gastronomia e esperta di cucina storico-territoriale.


Ildegarda Gardini

Ildegarda Gardini

-

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità a Bologna, dopo la laurea partecipa a due edizioni del corso di Psicologia Ospedaliera dell’Ausl di Bologna. Frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica (S.I.B.) e consegue la specializzazione in Psicoterapia Biosistemica.
Lavora da presso una struttura ospedaliera di Bologna dove svolge colloqui individuali di sostegno psicologico a pazienti ricoverati e a caregivers degli stessi nei reparti di Cardiochirugia, Cardiologia e Riabilitazione cardiologica, Recupero e Rieducazione Funzionale, e si occupa di attività psicoeducazionali individuali e di gruppo su tematiche inerenti la psicologia della salute quali: fattori di rischio, stile e qualità di vita, reazioni emotive legate all’ospedalizzazione, gestione dello stress e tecniche di rilassamento.
Dal 2010 si interessa all’applicazione della Mindfulness per la psicoterapia e nel 2014 ottiene il diploma di “ Istruttore Mindfulness e protocollo MBSR” rilasciato dal Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma.


Condividi con i tuoi amici










Inviare